Richiesta

ATTIVITA' ESTIVE

Trentino Card

VISITA i migliori musei, castelli, fortezze, siti naturalistici, terme
        VIAGGIA in pullman e treno ... in tutto il Trentino!
            GRATIS alla reception per i nostri ospiti

CHE VANTAGGI OFFRE:

•   libera circolazione in tutto il Trentino su pullman* extraurbani e urbani gestiti da Trentino Trasporti Esercizio;
•   libera circolazione sul treno Trento-Malé-Marilleva 900* e, nel territorio trentino, sui treni* regionali della linea Brennero e Valsugana;
•   accesso, in Trentino, a importanti musei (MART, MUSE, Museo degli Usi e Costumi…), castelli e fortezze (Castello del Buonconsiglio, Castel Thun…),  e in Val di Sole,  al museo della Guerra Bianca di Vermiglio e a Forte Strino;
•   un accesso ed un noleggio attrezzatura in ciascuno dei centri aderenti al SupernordicSkipass tra i quali il Centro Fondo Vermiglio e il Centro Fondo Passo Campo Carlo Magno;
•   entrata alle Terme di Pejo  e altri stabilimenti termali in Trentino per un assaggio di acque minerali;
•   sconto 10% su acquisto prodotti caseari nei due caseifici sociali in Val di Sole  e su acquisto prodotti a MondoMelinda,   degustazioni in molte cantine del Trentino;

COME RICEVERLA:

richiedi alla reception la tua Trentino Guest Card e riceverai la Card personalizzata con il tuo nome per tutta la durata della tua vacanza!

COME USARLA:

è facile...basta presentarla presso le biglietterie di musei, castelli e attrazioni; potrai viaggiare liberamente su tutti i mezzi pubblici (compresi treni in Trentino) validando la card a bordo oppure nelle stazioni ferroviarie.
Con il tuo smartphone potrai collegarti e registrarti puntando il QR code della tua Trentino Guest Card e potrai accedere alla tua pagina personale e attivare servizi che potranno esserti utili come la prenotazione.

Trentino Guest Card...una montagna di opportunità!

Scarica la cartina dei servizi

Cheese Festval di Sole

DA SABATO 31 AGOSTO A DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

Cheese FestiVal di Sole – VAL DI SOLE

Giornate all’insegna dei sapori trentini arricchiti dal formaggio Casolét Val di Sole, alla scoperta della lavorazione lattiero casearia in tutte le sue fasi. Una grande festa di sapori. Storie di uomini, di donne e di animali che da millenni vivono insieme in montagna. È la cultura dell'alpeggio, che profuma di erba, latte, burro e formaggi, forte di una lunga tradizione, straordinariamente moderna per i palati fini di oggi. Ricco sarà il programma delle attività alle quali gli ospiti potranno partecipare: visite guidate alle malghe e ai caseifici, degustazioni nei ristoranti, agriturismi ed osterie, approfondimenti e spettacoli enogastronomici, menù a base di Casolét in molti dei ristoranti della Val di Sole, mercati contadini, fiere e mostre mercato dei bovini, feste dell'agricoltura.

EVENTI NELLA RASSEGNA CHEESE FESTIVAL DI SOLE:

dal 31 agosto al 22 settembre: Incontri Gourmet con il Casolét nei ristoranti della Val di Sole.

31 agosto e 1 settembre a Malè: #nonsolocasolét

2 settembre Castel Caldes: Sapori di malga - 5° Asta dei Formaggi di Malga

7 e 8 settembre a Fucine: Fera dei Sèt

14 e 15 settembre in Val di Peio: Festa dell'Agricoltura

19 settembre a Malé: Fera de San Maté

21 e 22 settembre in Val di Rabbi: Latte in Festa

7 settembre a Pellizzano, 15 settembre a Cogolo, 22 settembre a Rabbi: Desmalgade

MTB Trail Vermiglio Ph Mariotti 6

DA VENERDÌ 23 A DOMENICA 25 AGOSTO 2019

UCI Trials World Cup – VERMIGLIO

Un territorio che respira per le due ruote, un trial park spettacolare e le acrobazie di funamboli senza paura. Dal 23 al 25 agosto 2019 la UCI Trials World Cup torna a Vermiglio per un altro weekend mozzafiato. Info:

DH MTB WORLD CHAMPIONSHIPS 2016

DA VENERDÌ 2 A DOMENICA 4 AGOSTO 2019 Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup - DAOLASA

La grande Mountain Bike è di casa in Val di Sole.

Dal 2 al 4 agosto 2018 si rinnova l’immancabile appuntamento con la Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup a Commezzadura-Daolasa. Venerdì 2 si apre con il 4Cross: una spettacolare serata che assegnerà il titolo iridato di categoria. Sabato 3 i fenomeni del Downhill affronteranno le insidie della pista “Black Snake”, mentre domenica 4 agosto la sfida del Cross Country chiuderà un weekend di grande mountain bike.

SSC Napoli Allenamento Dimaro 2017

SSC NAPOLI ANCORA IN RITIRO IN VAL DI SOLE

Vi aspettiamo a Dimaro per il ritiro precampionato!

Ritorna il grande calcio in Val di Sole: per il nono anno consecutivo, la splendida località di Dimaro Folgarida, ai piedi delle maestose Dolomiti di Brenta, ospiterà da il ritiro precampionato dell'SSC Napoli dal 6 al 26 luglio 2019.

Durante il ritiro della Prima Squadra saranno sempre ben in vista i marchi Trentino e Val di Sole, che potranno fregiarsi del significativo titolo "Napoli Official Summer Training Location" (Sede Ufficiale del ritiro estivo del Napoli Calcio): un aspetto sicuramente importante affinché possano venire valorizzati anche i temi turistici connessi alla permanenza del Napoli in Trentino in occasione del ritiro.

La blasonata squadra partenopea alloggerà presso un noto hotel del caratteristico borgo e si allenerà presso il vicino centro sportivo comunale tutti i giorni a partire dalle 9.30 al mattino e dalle 16.30-17.00 nel pomeriggio, salvo cambiamenti di programma (potrebbero esserci mezze giornate o giornate di riposo). I campioni azzurri da diversi anni ai vertici della Seria A svolgeranno gli allenamenti a porte aperte con ingresso gratuito. Al termine di ogni sessione di lavoro sul campo, i tifosi potranno incontrare alcuni giocatori per gli autografi. 

Allenamenti, amichevoli, incontri con i tifosi, serate musicali a tema, appuntamenti di cabaret e intrattenimento: un concentrato di eventi davvero unici per tutti i tifosi azzurri.   

Un’occasione assolutamente da non perdere per i tantissimi tifosi napoletani ed appassionanti del bel calcio: poter vedere dal vivo le esibizioni di capitan Hamsik e compagni nello splendido scenario naturale della Val di Sole!

eEnduro powered by Specialized

SABATO 22 E DOMENICA 23 GIUGNO 2019 E-Enduro Powered by Specialized – VAL DI PEJO

La quinta tappa del circuito nazionale di E-Enduro torna in Val di Pejo. Il percorso avrà come baricentro Peio Terme e si articolerà su tracciati naturali con viste e passaggi unici. Gli atleti in gara avranno a disposizione un tracciato All-mountain, quindi un dislivello sia positivo che negativo. L’essenza della gara è quella di una prova di regolarità alla quale si somma il tempo di quattro prove speciali cronometrate. Gli atleti saliranno in quota utilizzando la cabinovia Tarlenta, dove partiranno i trasferimenti per le prove speciali. Per il pubblico appassionato sarà allestita una expo-area nel piazzale delle Terme di Pejo dove poter ammirare e in alcuni casi provare con mano le ultimissime novità del mondo e-bike.

Arcadia Street FestiVal di Sole APT Val di Sole 

SABATO 15 E DOMENICA 16 GIUGNO 2019

Arcadia Street FestiVal di Sole - CALDES

Caldes diventerà per due giorni un luogo magico, pieno di vita e di sorprese, grazie alla forza della musica, del circo e dell’arte di strada e alla capacità seduttiva di antichi e nuovi sapori. Nel weekend gli appassionati di STORIA E CULTURA potranno trovare mostre d'arte e spettacoli a Castel Caldes, l'imponente maniero duecentesco che domina dall'alto l'antico borgo. In un clima festoso gli amanti del GUSTO potranno assaporare i prodotti della tradizione contadina solandra nelle antiche corti ed avvolti delle nobili dimore, anche in versione STREET FOOD.L'evento dal ritmo gioioso, prevede la presenza di attrazioni di CIRCO e TEATRO DI STRADA. Il respiro dell'iniziativa sarà incalzante con spettacoli che si susseguiranno freneticamente durante i due giorni. Fanfare comiche creeranno scompiglio nelle strade con scorribande tra la gente, mentre le simpatiche marching band con repertori moderni e facoltà di rompere le righe, si affronteranno per dei gioiosi contest! Emozionanti coreografie di trampolieri che si trasformano ora in meduse ora in bellissime farfalle luminose faranno da contorno ad emozionanti esibizioni canore.

logo 2018 

MERCOLEDÌ 29 MAGGIO 2019 Giro d’Italia:

Partenza da COMMEZZADURA

La corsa su strada più amata dagli italiani, celebre in tutto il mondo, nella casa italiana della mountain bike. Mercoledì 29 maggio Commezzadura si veste di rosa per dare il via alla 17° tappa del 102° Giro d’Italia, 180 km con arrivo ad Anterselva.

Attività estive

Last minute

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la visita